REGOLE DI ACQUISTO
Pitti Casa accetta ordini anche con consegna su territorio estero.
TUTTI I PREZZI esposti nel catalogo online della Ditta Pitti Casa sono da intendersi PREZZO FINITO esclusa spedizione
Eventuali richieste di PREVENTIVO tramite e-mail non rappresentano assolutamente un ordine di vendita.
Per ogni ordine effettuato la Ditta Pitti Casa emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art.14 DPR 445/00 e dl 52/2004, i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Informazioni Tecniche Le caratteristiche tecniche riportate sono indicative, specialmente nella produzione artigianale. Pitti Casa si riserva la facoltà di modificare informazioni tecniche e dimensioni in base a quanto sarà comunicato dal settore produzione. Pitti Casa non si assume la responsabilità per l’aggiornamento dei dati forniti nel sito, come nel collegamento di eventuali links con altri siti. Sarà comunque nostra premura fornire dati precisi e assolutamente corrispondenti alla realtà.
Disponibilità Prodotti La quantità disponibile è indicativa causa la varietà degli articoli e delle finiture proposte. La ditta non garantisce la certezza di assegnazione immediata della merce ordinata. Tutti gli ordini degli articoli presenti nel nostro magazzino saranno evasi velocemente. La ditta Pitti Casa inviando e- mail di accettazione del contratto informerà il cliente sui tempi di evasione dell ‘ordine.Nel caso il cui il cliente necessiti di consegna urgente si consiglia di comunicarci via mail prima di effettuare l’ordine
Garanzia dei prodotti Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa Produttrice, secondo le sue modalità . La garanzia si applica al prodotto che presenta difetti di conformità o malfunzionamento, sempre che il prodotto sia usato correttamente nel rispetto della sua destinazione. La garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altro risarcimento o indennizzo.
Rischio e Proprietà La merce è spedita in porto franco, assicurata, con addebito in fattura, Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l integrità dei colli. Nel caso in cui i colli risultassero danneggiati o manomessi,il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e consegna apportando la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni al corriere e alla Ditta Pitti Casa, entro 7 giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la consegna. Nel caso in cui i beni ordinati presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verranno addebitate le spese di custodia quantificate dal vettore prescelto. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra’ essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto via e- mail. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita piena di quanto dichiarato.
Obblighi del cliente Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, modalità di pagamento e le procedure di acquisto, si impegna a leggere e conservare le condizioni di vendita riportate come previsto degli art.3 e 4 del Dlgs n.185/1999. Il Cliente tramite conferma via e-mail del proprio ordine d’acquisto, accetta e si impegna ad osservare nei rapporti con Pitti Casa le condizioni generali e di pagamento indicate,prendendo altresì atto che Pitti Casa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente si impegna , conclusa la procedura d’acquisto online, a conservare le condizioni di vendita già visionate e accettate nel processo d’acquisto. E’ vietato l’inserimento dei dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore.
Controversie Il presente contratto sarà regolato dalla giurisdizione italiana e per qualsiasi controversia il Cliente accetta la Legge italiana in vigore al momento della lite presso il foro di Arezzo.
DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dai locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: -prodotti con finiture non di base; -prodotti con misure personalizzate; -prodotti con modelli personalizzati; -prodotti acquistati in regime di promozione.
Nel caso non siate sicuri della scelta del prodotto, si consiglia contattarci tramite telefono o mail per notizie più dettagliate e specifiche del prodotto che interessa.
Qualsiasi prodotto non conforme alla descrizione o difettato sarà sostituito prima possibile.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso, il consumatore che ha effettuato l’acquisto dovrà:
-inviare, (entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: “ PITTI CASA di Pitti Silvia v. S. Lorentino 15 52100 Arezzo.”; -Per sveltire la procedura, anticipare la raccomandata tramite e-mail; -tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità completo di tutte le sue parti e accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata di cui sopra. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale. Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge,sono a carico del cliente. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, la ditta Pitti Casa provvederà a comunicarlo al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, al fine di consentirgli di sporgere denuncia al corriere utilizzato. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà annullata.
Una volta ricevuta la merce e verificatone l integrità , PItti Casa provvederà entro 30 gg , ad accreditare al cliente con bonifico bancario e/o postale nel c/c indicato dal cliente nel modulo di recesso, il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. Nel caso si riscontrino danni da non compromettere l’utilizzo del prodotto, manomissioni della confezione originale o mancanza della confezione la ditta Pitti Casa si tratterrà una percentuale fino al massimo del 20% del valore del bene come spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui vengano restituiti: -prodotti danneggiati; -prodotti incompleti mancanti di parti, accessori e varie componenti inclusi.
|